
Home Ultime notizie
(Adnkronos) – La presidente della Commissione Ue: “Proficuo scambio di opinioni con il presidente americano all’inizio di questa settimana”
(Adnkronos) – Cambio di paradigma nel rapporto con i surgelati: con l’88% degli europei che considera la salute un elemento prioritario nelle proprie scelte alimentari
(Adnkronos) – Fumata grigia al ministero delle Imprese e del Made in Italy: l’accordo di programma sull’ex Ilva non c’è. Non ancora almeno. Il tavolo con gli enti locali, infatti, si aggiorna a martedì 15 luglio, allargato anche ai sindacati, prendendo tempo per ragionare sugli aspetti tecnici delle due ipotesi emerse nelle otto ore di confronto con il ministro Adolfo Urso. La promessa è quella di valutare, decidere e poi però firmare, motivo per cui si ventila uno slittamento della conferenza dei servizi – che dovrebbe decidere sull’autorizzazione integrata ambientale – prevista per il 10 luglio. Un’eventualità che darebbe respiro a tutte le parti: senza l’Aia si rischia la chiusura degli impianti di Taranto per effetto dell’attesa sentenza del Tribunale di Milano, che dovrebbe dare esecuzione alla decisione della Corte di Giustizia europea.
(Adnkronos) – “Penso che sia interesse reciproco che” la partita sui dazi “finisca bene. Non è solamente interesse europeo, ma è anche un interesse degli Stati Uniti”, ma “non sarà a impatto zero, perché se andiamo su un terreno non positivo, è chiaro che ognuno dovrà attrezzarsi per dare una risposta e non è utile a nessuno dei due interlocutori”. Lo ha detto oggi il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Raffaele Fitto, intervenendo in video all’assemblea estiva di Confagricoltura, a Milano.
(Adnkronos) – “Siamo una piccola nazione di eccellenze, per questo dobbiamo puntare sulla qualità. La dop economy frutta circa 20 miliardi alle aziende che se ne occupano. Abbiamo un tema che è la stagionalità che ci azzoppa perché durante tutto l’anno abbiamo molti meno turisti, ci viene in soccorso la destagionalizzazione e il turismo dop che si può fare tutto l’anno. Il turismo dop è fondamentale per aumentare le offerte dell’industria del turismo in Italia”. Lo ha affermato oggi il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, dal palco dell’assemblea estiva di Confagricoltura, in corso a Milano.
(Adnkronos) – Imprenditore toscano di 52 anni, attivo nella distribuzione commerciale di moda e calzature con l’azienda di famiglia ‘Luisa Di Mauro’, fondata nel 1976
(Adnkronos) – Raffaele Fitto: “Le città sono ponte tra modernità e tradizione, sono motori di innovazione e cambiamento per i cittadini”. Il presidente Emiliano: “Rigenerare le nostre città significa ricucire il tessuto sociale, promuovendo modelli di sviluppo sostenibili, inclusivi e capaci di valorizzare il patrimonio esistente”
(Adnkronos) – Il macrosistema arredamento ha registrato un -1,1% con 3,4 miliardi di export, con un rallentamento più spiccato per le cucine (-8,3%) e l’ufficio (-9,8%)
(Adnkronos) – Hanno risparmiato 109 milioni di euro grazie al confronto Rc auto
(Adnkronos) – Lavora sulle formule a mano, con penna e taccuino, come un sommelier di fragranze e di ricordi